Il piacere di accogliere…

Il punto di forza di Palazzo Buonaccorsi e' senza dubbio l'atmosfera familiare e la gentile accoglienza di Pierluigi, Marzia, e della loro famiglia. Se vi affascina l'idea di trascorrere una vacanza tra le antiche mura di un palazzo medievale nel cuore di San Gimignano, e siete alla ricerca di una sistemazione semplice ma confortevole, Palazzo Buonaccorsi è senza dubbio il luogo più adatto per un piacevole soggiorno nel centro storico della città. Le camere sono arredate secondo la tradizione toscana, pulite e confortevoli. Ogni camera è dotata di asciugacapelli, biancheria per il letto, asciugamani per il bagno e set di saponi. Un lettino per bimbi piccoli, completo di biancheria, è disponibile su richiesta gratuitamente. La pulizia delle camere e dei bagni viene effettuata quotidianamente.
Come la maggior parte delle dimore storiche della città, il piano terra del Palazzo ha un cortile interno con il pozzo originale e tavoli e sedie per rilassarsi all'aperto. Al piano terra c'è anche un pratico deposito bagagli per le valigie più pesanti e un bagno a disposizione degli ospiti.

Palazzo Buonaccorsi si trova a pochi passi da Porta San Matteo, la Porta di accesso a nord della città, e dalla fermata dell'autobus.
Nella piazzetta adiacente al Palazzo, c'è un caffé con una bella terrazza all'aperto dove servono fragranti colazioni con cappuccino e brioche, golosi gelati artigianali e succulenti spuntini. Vicino l'ingresso del Palazzo c'è una Libreria Internet point. Dal tabaccaio della porta accanto si possono acquistare i biglietti dell'autobus e i francobolli. A breve distanza, di fronte al bar, c'è anche un forno che propone un'ampia scelta di diversi tipi di pane e pasticceria tipica. Accanto al bar c'è anche un comodo negozio di alimentari. Fuori dalla Porta San Matteo, c'è un'edicola con Internet point e un'ampia selezione di stampa nazionale e straniera. Il centro storico è soggetto a restrizioni sul traffico, ma è possibile arrivare con l'auto davanti al Palazzo per lo scarico e il carico dei bagagli. Per una breve sosta si consiglia il parcheggio a disco orario gratuito davanti Porta San Matteo, a pochi passi dalla residenza. I parcheggi a pagamento si trovano a breve distanza e i proprietari saranno lieti di suggerirvi alcune possibilità di parcheggio gratuite.
San Gimignano ha un'ampia scelta di negozi e ottimi ristoranti per gustare I piatti tipici della tradizione toscana. Convenzioni con numerosi locali.